Una questione d'onore
Ci sono cose che semplicemente non fai. Che rappresentano quasi una violazione dell'onore professionale. Che quasi non vorresti dire per paura che dopo un giro di "mail silenziose" i nostri clienti potrebbero pensare che noi raccomanderemmo queste ... beh, queste "cose di cui non si deve fare il nome"! Oh orrore!
Da una parte.
D'altra parte, noi di Cloud Connection abbiamo una certa responsabilità, no? In definitiva, garantiamo ai nostri clienti che li proteggeremo da tutto ciò che è inutile, superfluo, antiestetico e malvagio sul World Wide Web. Quindi, dopo una lunga discussione, abbiamo deciso di metterti in guardia su 4 assurdità che - se mai dovessi sentirle da un programmatore - dovrebbero sicuramente farti suonare il campanello d'allarme. Il nostro consiglio: Interrompi immediatamente il contatto e contattaci (parola in codice «programma di protezione del cliente»)!
Assurdo 1 «Usa Internet Explorer.»
Non farlo! Le enormi lacune di sicurezza rendono IE un vero fattore di rischio. Il nostro consiglio: Usa Chrome.
Assurdo 2 "Inviami tutte le immagini in un documento Word."
Sopra. Niente. Astuccio. Punto esclamativo. Word è un programma di elaborazione del TESTO e tratta le immagini in modo corrispondente male, perché copiarle al loro interno le rende semplicemente inutilizzabili. Punto. Su. La fine. Il nostro consiglio: Inviaci foto come file di foto ad alta risoluzione (.jpg o .tiff) e loghi come file grafici vettoriali (.eps o .pdf).
Assurdo 3 «È meglio usare Comic Sans come font. È davvero fico. "
Sei un fumettista e hai bisogno di testo per i tuoi fumetti? Ok, sarai felice con Comic Sans. Per tutti gli altri: per favore mani via questo font bassotto! Il nostro consiglio: I caratteri semplici consentono alle dichiarazioni di parlare da sole e il design generale non viene disturbato ".
Assurdo 4 «Il contenuto non è ancora pronto? Nessun problema!"
Oooh, GRANDE problema! L'assurdità numero 4 contraddice una delle più antiche saggezze progettuali. Mai. La penalità minima per il mancato rispetto della regola "FFF" è l'uso forzato per tutta la vita di immagini di Internet Explorer e Word. FFF = La forma segue la funzione = La forma segue la funzione. Per la prima volta pronunciato nel 1852, bruciato nel cervello del designer fino ad oggi. In altre parole: senza contenuto, il design non va da nessuna parte.
Il nostro consiglio per chi è temprato: porta il contenuto.
Il nostro consiglio per gli indecisi: Siamo anche felici di aiutarti con lo sviluppo dei tuoi contenuti.