Grond Engadin
Da zero, nuova strategia di marketing e di marca
La panetteria con il gusto dell'Engadina
progetto
Pane fresco, cioccolatini pregiati, specialità engadinesi: questo è il mondo dei prodotti di GROND Engadin. È venduto in quattro panetterie: a Sils Maria, Silvaplana, Pontresina e La Punt Chamues-ch. Ci sono anche due bar / ristoranti a Sils Maria e Pontresina e due "Sportbeizlis" anche a Sils Maria e Pontresina. Questo rende GROND Engadin uno dei maggiori attori gastronomici dell'Alta Engadina.
Non perdere tempo
Siamo stati incaricati da Cloud Connection di dare alla società un "nuovo slancio" nel marketing. Tale compito deve essere affrontato da zero, mentre allo stesso tempo non volevamo perdere tempo e spese per analisi e documenti teorici non necessari. Al fine di sviluppare un concetto di marketing fondato e orientato all'implementazione nel modo più rapido ed efficiente possibile, abbiamo scelto i metodi di "Design Thinking" e "Business Model Canvas".
I risultati hanno portato a un catalogo di priorità strutturato in base alle priorità. Un leggero riposizionamento e affilatura del logo, un manuale CI / CD basato su questo e un nuovo concetto di confezionamento per le numerose specialità e cioccolatini erano la priorità assoluta. Siamo già stati in grado di implementare questi tre massham da Cloud Connection.
cliente
Grond Engadin
settore
gastronomia
Imballaggio che dà piacere
Abbiamo aggiornato il nuovo colore e la grafica del packaging, i nomi dei prodotti che abbiamo integrato con testi di narrazione, cross-selling e retargeting. La tradizione dolciaria engadinese e il mondo animale e montano dell'Engadina erano al centro. Non solo abbiamo esaminato il design e il testo della confezione, ma abbiamo anche cercato e testato forme di imballaggio nuove, più ecologiche ed economiche, siano esse scatole, sacchetti o borse. Per l'imballaggio dovrebbe presentare il prodotto in modo appropriato e dare piacere.
Il nuovo packaging è molto ben accolto dai clienti e GROND Engadin non vede l'ora di aumentare le vendite. Non vediamo l'ora di affrontare le prossime misure.