ChargeTrip
Navigazione intelligente per veicoli elettrici
Rilassati con l'auto elettrica in tutta Europa
progetto
Percorrere lunghe distanze con auto elettriche può essere complicato. Soprattutto se attraversi i confini. Dove posso trovare la prossima stazione di ricarica? Ci sono stazioni di ricarica alternative nell'area se l'auto è già occupata? Quale stazione di ricarica costa quanto?
ChargeTrip è la semplice risposta a queste domande. L'app fornisce il pianificatore di rotta perfetto per gli e-driver, che può far risparmiare molto tempo, denaro e nervi. Come specialisti di dati e di sistema, abbiamo notevolmente contribuito a sviluppare ChargeTrip.
ChargeTrip ha colpito il nervo del momento. Dopo alcuni mesi, l'app utilizzava già 40.000 driver in tutta Europa. In particolare, la Norvegia sta assumendo un ruolo pionieristico nell'elettromobilità. Ci congratuliamo con ChargeTrip per questo lancio di razzi e siamo orgogliosi di farne parte.
cliente
ChargeTrip
settore
Trasporti e mobilità
Realizzato da
Calcolo del percorso più comodo
Il percorso viene calcolato in una frazione di secondo utilizzando innumerevoli punti dati. L'app non indica necessariamente il percorso più veloce, ma più sensato per i conducenti di auto elettriche.
Per costruire l'applicazione è stato necessario un business coaching continuo. Innanzitutto, è stato necessario valutare innumerevoli registrazioni di mappe e posizioni di ricarica. Quindi abbiamo elaborato un algoritmo sofisticato che ha valutato le esigenze degli e-driver. E infine, abbiamo creato un potente catalizzatore IT.